14-03-2010: CIMENTO INVERNALE A SISTIANA (TS)

Com’era tradizione alcuni anni fa, la prima immersione si è sempre fatta a Sistiana, nel parco marino di Miramare.

Grazie a Rossano, e all’imminente inizio del corso O.T.S. di protezione civile, si è pensato bene di rinverdire la tradizione.

Detto, fatto, ci siamo organizzati, nonostante il freddo e le condizioni climatiche dei giorni che precedevano il 14 marzo.

Ma come accade spesso, quando ci muoviamo noi di Easy Sub, un timido sole compariva di buon mattino, nonostante la neve ai lati della strada.

22 persone si mettevano in viaggio verso Trieste, con la certezza di non rimanere con la fame, visto che l’incaricato dei viveri era Rossano… e neanche con la sete….

Dodici subacquei si mettevano la muta umida, (altrimenti che cimento è?) nonostante gli 8 gradi dell’acqua, anche se un paio di furbacchioni facevano finta di averla dimenticata a casa e mettevano, guarda caso la stagna!!!!! Vergogna….

Minimo 30 minuti d’immersione per tutti quanti e poi via sulla spiaggia dove: tavole, sedie, gazebo, griglia e un’infinità di carne ed insaccati prendevano il posto del tremore per il freddo patito.

Dopo più di un’ora non era avanzato niente, neanche un dolcetto….

Grazie alle nostre donne tutto riusciva alla perfezione tra risate e aneddoti.

Ma il ritorno era imminente, così come la “SFIGA”.

Appena in tangenziale partiva la pompa del gasolio del furgone.

Massimo cercava di aggiustarla ma niente, quindi carro attrezzi e tutti sul camper con ritorno a casa felici e contenti nonostante il disguido.

Anche questa volta abbiamo fatto una bellissima gita.

Grazie a tutti i partecipanti.