Domenica 14 febbraio 2010 con lo splendido scenario delle nostre valli da pesca a fare da sfondo al ristorante Oasi Valpisani, ci siamo incontrati con i rappresentanti delle provincie della Protezione Civile nucleo sommozzatori, per coordinare le nuove iniziative ed esercitazioni che ci vedranno impegnati tutti quanti assieme nei prossimi mesi.
Tra una capasanta ed un risotto, Vito Gallina ci ha illustrato quanto bolle in pentola e ci siamo scambiati opinioni e suggerimenti per far decollare definitivamente il nostro impegno in protezione civile.
Ancora da confermare la data del 18 aprile come una 2 giorni di addestramento, promozione e dimostrazione di come i subacquei di protezione civile possono essere utilizzati in caso di emergenza e calamità, con l’aiuto ed il supporto di altri gruppi specializzati di protezione civile.
Noi di Rosolina saremo freschi di corso a Milano e cercheremo di non sfigurare con i nostri amici più esperti, ma sicuramente saremo supportati dal gruppo A.L.T.A. di Rosolina capitanati da Tomaso Marangon, con la logistica e la loro professionalità.
Molto importanti saranno gli incontri con Vigili del Fuoco e regione per coordinarci e attuare metodi d’intervento comuni, ottimo inizio per un nostro impegno in caso di emergenza.
Massimo Baratella
[nggallery id=10]