Dive Control Specialist
__
Ciao, mi chiamo Ivan e sono nato 32 anni fa a Torino, (una località che non ha nulla a che fare con il mare) anche se le mie origini sono qui nel Delta. Da diversi anni ormai risiedo a Porto Viro. La vicinanza con il mare mi ha permesso, nel corso degli anni, di conoscere via via questo elemento che, da sempre, mi incuriosisce e mi emoziona. Il mio battesimo dell’acqua è avvenuto nell’ottobre del 2008, anno in cui ho fatto la mia prima immersione nelle splendide acque delle Maldive. Il mondo sommerso l’ho scoperto durante quella esperienza che ha innescato la mia passione per le profondità marine. Rimasi affascinato talmente tanto da quella prima immersione che, qualche tempo dopo, mi sono iscritto al club “Easy Sub”, del quale (orgogliosamente) faccio tutt’ora parte. Qui, in breve tempo e grazie all’aiuto di cari amici esperti di subacquea, ho avuto la possibilità di conoscere questo bellissimo mondo. Le esperienze acquisite grazie alla “Easy Sub” mi hanno permesso di conoscere altri splendidi ambienti marini: molto frequenti le immersioni in alto Adriatico ed in altri mari italiani; non posso infine non ricordare la recente esperienza, con il gruppo di amici di “Easy Sub”, nello splendido Mar Rosso.
In questo periodo ho conseguito i brevetti di Advanced open water diver, Bls e Stress & Rescue. Sto ora conseguendo il brevetto di Divecon Specialist.
Dall’ottobre del 2009 assieme ad altri sette membri dell’Easy Sub faccio parte dell’Alta, il nucleo sommozzatori della Protezione Civile di Rosolina. In questa fase, con l’Alta, ci stiamo preparando per frequentare il corso di sommozzatori di Protezione Civile che si terrà all’idroscalo di Milano la prossima primavera: un traguardo molto importante per un subacqueo che fino ad ora ha sempre fatto solo immersioni ricreative. Ed inoltre un traguardo molto importante anche per la Easy Sub.
Il cammino per diventare un buon subacqueo è ancora lungo, ma è proprio questo che mi stimola ad impegnarmi per conoscere sempre più e sempre meglio questo splendido mondo.
[nggallery id=5]