Nella giornata di sabato 15 febbraio alcuni istruttori e divemaster dell’associazione, hanno fatto visita alla fiera della subacquea SUBINITALY di Roma. Oltre agli stand di molti diving e alcuni espositori di attrezzatura subacquea è stata l’occasione per l’annuale riunione istruttori della didattica ASISUB.
Oltre ai nuovi manuali P2, divemaster, trimix normossico e molte specialità, il presidente Marco Aurelio Palladino ha presentato il nuovo albo istruttori ASI collegato direttamente al CONI nella quale confluiscono tutti gli istruttori in stato attivo delle varie discipline ASI, successivamente il responsabile della didattica ricreativa Luca Zeppadoro ha spiegato i nuovi standard CMAS validi per il 2014.
Il nostro presidente Massimo Baratella è stato nominato ufficialmente responsabile nazionale del settore apnea di ASISUB con compiti di riorganizzazione del settore.
Il nostro club ha poi illustrato agli altri istruttori presenti il programma pilota di insegnamento della subacquea a scuola riscuotendo molto interesse da parte di tutti e a breve ci sarà un resoconto specifico sull’iniziativa.
Un ringraziamento a chi ha partecipato alla “gita” e cioè: Andrea, Alex, Davide, Graziano, Omar, Massimo.