Grande successo per la prima valutazione istruttori sub indetta a Porto Viro e Rosolina Mare dal trainer Massimo Baratella responsabile della divisione ASISUB per la regione Veneto. Con la presenza del vice presidente Nazionale ASI Giacomo Labarbuta, sono arrivati appositamente dalla sede centrale di Roma il presidente Nazionale ASISUB e valutatore Marco Aurelio Palladino, il responsabile della didattica ricreativa e valutatore Luca Zeppadoro.
Gli otto candidati istruttori sono stati esaminati e valutati sia in acqua sia a terra. Prove di salvamento, di comunicazione, di problem solving, di lezioni simulate, il tutto nella splendida cornice del Centro Turistico Nautico “Po di Venezia” di PortoViro, in piscina a Rosolina Mare e nel lago di Castelfranco. Nella 3 giorni che li ha visti impegnati, alla fine tutti i candidati hanno superato le difficili prove diventando così istruttori . Sono molto soddisfatto del lavoro dei miei ragazzi” commenta un commosso Massimo Baratella, “un percorso lungo e per niente facile che è durato quasi un anno ma, oggi siamo soddisfatti di tutto ciò che hanno saputo dare”.
[nggallery id=59]
Il lavoro di Easy Sub continua con i corsi sub estivi per chi vuole avvicinarsi alla subacquea; con il progetto “scuole” ideato da Massimo, Luca, Marco Aurelio e voluta dal vice presidente Nazionale Giacomo Labarbuta che lo farà diventare progetto guida ASI per tutto il territorio nazionale, e con l’impegno in Protezione Civile.
I nuovi istruttori sono: Massimo Pregnolato, Alex Zanetti, Graziano Ghezzo, Giovanni Contiero, Davide Dall’Acqua, Stefano Ghezzo, Roberto Tondinelli, Stefano Florio.